• GIORNATA DELLA TERRA 2022

prova

La GIORNATA DELLA TERRA oggi è alla sua 52° edizione e come ogni anno moltissime sono le inziative organizzate per fare il punto della situazione sulla salute del nostro pianeta, per comunicare dati, annunciare progetti e per invitare tutti ad agire con responsabilità, cioè compiendo azioni che non abbiano conseguenze negative per l'ecosistema, per la natura. 

Non è così immediato e semplice capire quando una nostra scelta è dannosa: siamo portati a considerare solo gli effettii immediati e visibili di  quello che facciamo, non abbiamo neppure la piena conoscenza e consapevolezza di cosa implica il nostro comportamento oppure pensiamo che in fondo le nostre scelte siano irrilevanti, sia in negativo che in positivo, rispetto agli accedimenti del mondo ed anzi, questa considerazione è quasi la scusa per non cambiare, non scegliere, non impegnarci. 

Gli effetti di questo modo di pensare ci hanno portato alla situazione di oggi: uno stravolgimento violento degli equilibir della natura, con manifestazioni climatiche estreme, con la rapida scomparsa di interi ecosistemi, diminuzione delle piogge e desertificazione, scomparsa di laghi e fiumi, aumento della temperatura e proliferazione di malattie, infezioni, epidemie.

Non possiamo più nasconderci dietro la nostra irrilevanza di singoli individui: ognuno di noi è un tassello del puzzle che è la terra.

Ognuno di noi deve essere consapevole ogni volta che compie una scelta e OGNI SCELTA E' RILEVANTE, OGNI SCELTA COMPORTA DELLE CONSEGUENZE. 

Vi invitiamo a riflettere su questo.

COME AZIENDA, VI INVITIAMO a riflettere sulla scelta che fate quando dovete acquistare il lubrificante per i vostri mezzi, A VALUTARE DELLE ALTERNATIVE CHE SIANO ANCHE SOSTENIBILI.

Non pensiamo di essere i salvatori del mondo, ma da anni ci impegnamo quotidianamente insieme a PANOLIN a proporre un'ALTERNATIVA SOSTENIBILE ai nostri clienti.

SOSTENIBILE non significa meno performante, meno sicuro, meno affidabile: SOSTENIBILE SIGNIFICA RISPETTOSO DELL'AMBIENTE.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER FARVI CONOSCERE UN NUOVO CONCETTO DI LUBRIFAZIONE E SPIEGARE GRAZIE ALLE TESTIM0NIANZE DI NUMEROSI CLIENTI COME LA NOSTRA PROPOSTA CONTRIBUISCA REALMENTE A MIGLIORARE LA VOSTRA  ATTIVITA'.

Contattaci telefonicamente al numero 051 6320806

oppure tramite mail a  commerciale@eco-italia.it