• I team italiani sponsorizzati da PANOLIN

Lo sapevi che PANOLIN sponsorizza team e piloti italiani ? scopri chi sono...

ESPERIENZA NILFISK S.p.A.

  Nilfisk S.p.A.
  Ing. Fabio Grugni — Tecnico divisione Outodoor Nilfisk

 
 

Nilfisk S.p.A., presente nel mercato da oltre 100 anni, è leader nella  produzione di soluzioni innovative per il settore della pulizia. Il core business aziendale è rappresentato da macchine per pavimenti lavasciuga e spazzatrici professionali; aspiratori ed idropulitrici. La società presta molta attenzione all'innovazione ed è estremamente recettiva rispetto a tutto ciò che può contribuire a migliorare la qualità dei suoi prodotti: molti dei suoi clienti più importanti sono  Pubbliche Amministrazioni  e tra queste una parte sono municipalizzate danesi e tedesche, particolarmente attente ad adottare mezzi performanti e, soprattutto, a basso impatto ambientale. Oltre a questa categoria di clienti, il portfolio comprende molte industrie private. Dal punto di vista organizzativo, Nilfisk è strutturata in 3 diverse divisioni aziendali: Nilfisk consumer, Viper cleaning, Nifisk outdoor. E' presente in 45 paesi ed  ha una capillare rete di distribuzione. In Italia la sede aziendale è in Lombardia ed è proprio qui, a Guardamiglio, che incontriamo l'Ing. Fabio Grugni, tecnico del comparto Outdoor Nilfisk, a cui rivolgiamo alcune domande relative all'utilizzo dei lubrificanti ecologici PANOLIN. 

                                                                                                   
- Che tipologie di lubrificante utilizzate? Per quale applicazione ?  
Utilizziamo PANOLIN HLP SYNTH e PANOLIN HYDROFLUSH su una macchina City Ranger 3500.                
                                                                                        
 - Quali sono le motivazioni che vi hanno portato a orientarvi verso l'acquisto di lubrificanti ecologici?                                                        
Tra i nostri clienti più importanti, molti sono municipalità tedesche che chiedono espressamente il riempimento delle macchine con lubrificanti ecologici certificati per evitare i rischi conseguenti ad un eventuale sversamento accidentale di olio che, soprattutto in luoghi di interesse storico / artistico potrebbero causare gravi danni e ripercussioni per la nostra realtà societaria.         
                             
- Che vantaggi state riscontrando nell'utilizzo dei lubrificanti ecologici?
L'aspetto ecologico è senz'altro un punto di forza, ma il vero vantaggio che stiamo riscontrando con i prodotti PANOLIN è l'estrema durata in uso degli stessi: gli intervalli di tempo sono molto più lunghi rispetto ad analoghi prodotti a base minerale e questo determina una sensibile riduzione dei costi dovuti al fermo macchina, oltre che una migliore gestione della stessa perché abbiamo la sicurezza che il mezzo può lavorare al meglio  grazie alla tenuta del lubrificante. 

http://www.nilfisk-outdoor.it/