• BENEFICI E VANTAGGI DEI LUBRIFICANTI PANOLIN

PERCHE' INVESTIRE IN UN LUBRIFICANTE PANOLIN? 

L’obiezione che spesso ci sentiamo rivolgere quando veniamo contattati da aziende o persone che ci chiedono informazioni sui lubrificanti PANOLIN è l’eccessivo costo rispetto ai lubrificanti tradizionali: a volte, ma sempre più di rado, questo è sufficiente per  terminare la conversazione; ma sono sempre di più coloro che invece ci cercano perché ne hanno sentito parlare bene da chi già li utilizza e che intendono investire in questi prodotti, a prescindere dal loro costo, proprio per le testimonianze reali dei numerosi vantaggi e benefici che apportano. 

I vantaggi e i benefici dei lubrificanti PANOLIN sono numerosi e non si limitano esclusivamente all’applicazione in sé, ma riguardano vari “ambiti”.

Quali?  Ecco di seguito l'elenco dei principali..

 

PANOLIN garantisce lubrificanti di qualità superiore, grazie a FORMULAZIONI ESCLUSIVE che combinano ESTERI e ADDITIVI DI ALTA QUALITA' garantendo OTTIMA RESISTENZA ALL'INVECCHIAMENTO, ALL'USURA, ALLE ALTE PRESSIONI; ALTA STABILITA' ALLE OSSIDAZIONI E PERFORMANCE SUPERIORI ALLA MEDIA: PANOLIN HLP SYNTH , ad esempio, E' UTILIZZATO IN PIU' DI 100.00 MACCHINE E IMPIANTI IN TUTTO IL MONDO. I LUBRIFICANTI PANOLIN HANNO OTTENUTO LE APPROVAZIONI DEI MAGGIORI COSTRUTTORI 

I prodotti PANOLIN hanno una durata di esercizio estremamente lunga, molto maggiore rispetto ai lubrificanti tradizionali, fino al RIEMPIMENTO A VITA (sono disponibili i risultati di test su campo): questo permette dI RIDURRE I COSTI  per la sostituzione dell'olio, le spese amministrative per lo smaltimento,  e limitare al massimo i femri macchina: il software esclusivo PANOLIN CO2 emissions calculator EVIDENZIA , oltre ai dati relativi alle emisisoni di CO2, LA CONVENIENZA ECONOMICA (in termini di RISPARIMIO) DEI LUBRIFICANTI PANOLIN rispetto ad analoghi oli a base minerale in una o più specifiche applicazioni.

 

LA DIFESA DELL'AMBIENTE è' uno degi OBBIETTIVI DI PANOLIN, che sulla sostenibilità dei prodotti ha costruito la sua REPUTAZIONE: PANOLIN ha svilippato una gamma completa di LUBRIFICANTI ECLs (Environmentally Considerate Lubricants) con caratteristiche di BIODEGRADABILITA' e NON TOSSICITA' certificate da TEST UFFICIALI e  NUMEROSE CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

 

La normativa italiana attualmente vigente in materia di appalti pubblici ha imposto il RISPETTO DI CRITERI AMBIENTALI MIINIMI (C.A.M.). Attualmente sono 3 i C.A.M. che riguardano anche i lubrificanti, e che impongono l'uso di lubrificanti biodegradabili nelle macchine impiegate per l'esecuzione dei lavori previsti dall'appalto: PANOLIN ha predisposto un PACCHETTO COMPLETO DI LUBRIFICANTI CHE RISPETTANO I C.A.M. e che quindi può contribuire all'assegnazione di un punteggio più alto rispetto alle aziende concorrenti in sede di gara. I LUBRIFICANTI BIODEGRADABILI PANOLIN, inoltre, grazie alle caratterisitiche tecniche ed ambientali,  possono essere inseriti ( e noi consigliamo di inseririli) all'interno dei progetti di TRANSIZIONE ECOLOGICA per i quali la legge di bilancio dello Stato prevede il beneficio DELL'AUMENTO DEL CREDITO D'IMPOSTA.