• BENEFICI E VANTAGGI DEI LUBRIFICANTI PANOLIN

PERCHE' INVESTIRE IN UN LUBRIFICANTE PANOLIN? 

L’obiezione che spesso ci sentiamo rivolgere quando veniamo contattati da aziende o persone che ci chiedono informazioni sui lubrificanti PANOLIN è l’eccessivo costo rispetto ai lubrificanti tradizionali: a volte, ma sempre più di rado, questo è sufficiente per  terminare la conversazione; ma sono sempre di più coloro che invece ci cercano perché ne hanno sentito parlare bene da chi già li utilizza e che intendono investire in questi prodotti, a prescindere dal loro costo, proprio per le testimonianze reali dei numerosi vantaggi e benefici che apportano. 

I vantaggi e i benefici dei lubrificanti PANOLIN sono numerosi e non si limitano esclusivamente all’applicazione in sé, ma riguardano vari “ambiti”.

Quali?  Ecco di seguito l'elenco dei principali..

 

PANOLIN garantisce lubrificanti di qualità superiore, grazie a FORMULAZIONI ESCLUSIVE che combinano ESTERI e ADDITIVI DI ALTA QUALITA' garantendo OTTIMA RESISTENZA ALL'INVECCHIAMENTO, ALL'USURA, ALLE ALTE PRESSIONI; ALTA STABILITA' ALLE OSSIDAZIONI E PERFORMANCE SUPERIORI ALLA MEDIA: PANOLIN HLP SYNTH , ad esempio, E' UTILIZZATO IN PIU' DI 100.00 MACCHINE E IMPIANTI IN TUTTO IL MONDO. I LUBRIFICANTI PANOLIN HANNO OTTENUTO LE APPROVAZIONI DEI MAGGIORI COSTRUTTORI 

I prodotti PANOLIN hanno una durata di esercizio estremamente lunga, molto maggiore rispetto ai lubrificanti tradizionali, fino al RIEMPIMENTO A VITA (sono disponibili i risultati di test su campo): questo permette dI RIDURRE I COSTI  per la sostituzione dell'olio, le spese amministrative per lo smaltimento,  e limitare al massimo i femri macchina: il software esclusivo PANOLIN CO2 emissions calculator EVIDENZIA , oltre ai dati relativi alle emisisoni di CO2, LA CONVENIENZA ECONOMICA (in termini di RISPARIMIO) DEI LUBRIFICANTI PANOLIN rispetto ad analoghi oli a base minerale in una o più specifiche applicazioni.

 

LA DIFESA DELL'AMBIENTE è' uno degi OBBIETTIVI DI PANOLIN, che sulla sostenibilità dei prodotti ha costruito la sua REPUTAZIONE: PANOLIN ha svilippato una gamma completa di LUBRIFICANTI ECLs (Environmentally Considerate Lubricants) con caratteristiche di BIODEGRADABILITA' e NON TOSSICITA' certificate da TEST UFFICIALI e  NUMEROSE CERTIFICAZIONI AMBIENTALI

 

La normativa italiana attualmente vigente in materia di appalti pubblici ha imposto il RISPETTO DI CRITERI AMBIENTALI MIINIMI (C.A.M.). Attualmente sono 3 i C.A.M. che riguardano anche i lubrificanti, e che impongono l'uso di lubrificanti biodegradabili nelle macchine impiegate per l'esecuzione dei lavori previsti dall'appalto: PANOLIN ha predisposto un PACCHETTO COMPLETO DI LUBRIFICANTI CHE RISPETTANO I C.A.M. e che quindi può contribuire all'assegnazione di un punteggio più alto rispetto alle aziende concorrenti in sede di gara. Gli investimenti in LUBRIFICANTI BIODEGRADABILI PANOLIN, inoltre, possono rientrare nel computo della base su cui calcolare L'AUMENTO del CREDITO  DI IMPOSTA di cui - in base alla  legge di bilancio - possono usufruire le aziende che attuano investimenti per la TRANSIZIONE ECOLOGICA.