• IL RISPARMIO ENERGETICO CON PANOLIN e KLEENOIL: STRATEGIA VINCENTE E PRATICA SOSTENIBILE ED INTELLIGENTE

ENERGY SAVING: PRIORITA’ STRATEGICA PER TRASFORMARE LA CRISI IN UN’OPPORTUNITA’ DI MIGLIORAMENTO, OTTIMIZZANDO OGNI RISORSA DISPONIBILE. ANCHE I LUBRIFICANTI.

 

ENERGY SAVING”

Cosa significa ENERGY SAVING? La traduzione letterale è RISPARMIO ENERGETICO ed indica tutte le pratiche adottabili per ridurre il consumo di energia, obbiettivo che è diventato prioritario per l’Europa in seguito alla situazione internazionale che ha  messo in luce i rischi derivanti dalla dipendenza (NON AUTOSUFFICIENZA) energetica. Si tratta  di un concetto molto ampio, perché in ogni ambito è possibile adottare delle soluzioni che permettono di ridurre il consumo energetico.

Non sempre è necessario stravolgere il proprio modo di operare, il vero punto della questione è agire con consapevolezza e soprattutto essere disposti ad introdurre dei cambiamenti nel modus operandi. In altre parole, il risparmio energetico implica in ogni caso un cambiamento nel proprio modo di procedere per ottenere un obiettivo: grazie ai progressi raggiunti in ogni campo infatti è possibile perseguire e centrare obiettivi ed interessi in modo da limitare al minimo, quando non addirittura eliminare, impatti più o meno dannosi sull’ ecosistema in cui si opera e più in generale sull’ambiente.

Agire responsabilmente dal punto di vista ambientale non è più solamente una scelta individuale ma ormai è diventato un obbligo, regolato a livello internazionale attraverso programmi a medio e lungo termine vincolanti.  L’Europa ha da tempo elaborato ed     introdotto un articolato programma normativo (annunciato con Comunicazione COM(2019)640) di interventi finalizzati a  CONTRASTARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, RIDURRE LE EMISSINI DI CO2 E IL CONSUMO DI RISORSE attraverso pratiche sostenibili cui sono tenuti tutti i paesi membri. La crisi energetica (peraltro già in atto) ha subito un’accelerazione con lo scoppio del conflitto russo - ucraino e alla luce di questo La COMMISSIONE EUROPEA ha intrapreso azioni per velocizzare  il processo e raggiungere gli obiettivi prima della scadenza inizialmente fissata.

EFFICIENZA ENERGETICA AL PRIMO POSTO: questo è il motto dell’UNUIONE EUROPEA, che la lanciato recentemente ( 18 maggio 2022) il programma REPowerEU, un piano che punta a RISPARMIARE ENERGIA, PRODURRE ENERGIA PULITA e DIVERSIFICARE L’APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO all’interno dei paesi UE.

L’Unione Europea riconosce L’IMPORTANZA DEL CONTRIBUTO DI TUTTI, SINGOLI CITTADINI E ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E PRIVATE,  ANCHE ATTRAVERSO PICCOLI CAMBIAMENTI NEI COMPORTAMENTI.

  • REALIZZARE IL RISPARMIO ENERGETICO ATTRAVERSO UNA CORRETTA GESTIONE DEL LUBRIFICANTE: LA NOSTRA PROPOSTA

Anche una corretta gestione del lubrificante permette di OTTIMIZZARE e PROLUNGARE LA VITA OPERATIVA DEL LUBRIFICANTE, REALIZZANDO COSI’ L’OBIETTIVO DI RIDURRE I CONSUMI di RISORSE, Il RISPARMIO ENERGETICO.

  • COME E’ POSSIBILE?

Innanzitutto la tecnologia PANOLIN è all’avanguardia in termini di sostenibilità e efficienza energetica: il core business di PANOLIN è rappresentato di lubrificanti e grassi a base sintetica (HEES), che rispetto ad analoghi oli a base minerale e anche  ad altre tipologie di lubrificanti rispettosi dell’ambiente (HETG ed HEPG), garantiscono migliori prestazioni tecniche e ambientali (solo per citarne alcuni: ottime proprietà di lubrificazione , eccellente comportamento al variare della temperatura, ottima resistenza all’invecchiamento, rapida biodegradabilità, lunga vita operativa, non tossicità…).

La base sintetica conferisce a questi prodotti una VITA OPERATIVA più lunga (in alcuni casi durata-a-vita) rispetto ad analoghi prodotti minerali e, abbinando l’uso a  REGOLARI FILTRAZIONI DELL’OLIO attraverso sistemi filtranti efficaci, essa viene ULTERIORMENTE PROLUNGATA, realizzando così il concetto di ENERGY SAVING, cioè RISPARMIO ENERGETICO e contribuendo, attraverso questa PRATICA SOSTENIBILE, a RIDURRE CONCRETAMENTE L’IMPATTO AMBIENTALE che anche l’uso di lubrificanti hanno sull’ambiente.

PANOLIN PROPONE I SISTEMI DI MICROFILTRAZIONE KLEENOIL PANOLIN come SOLUZIONE  PERFETTA SIA PER LIMITARE L’IMPATTO AMBIENTALE dei suoi prodotti, sia PER RIDURRE I COSTI OPERATIVI DIRETTI ED INDIRETTI degli stessi: la regolare pulizia dell’olio attraverso i sistemi kleenoil riduce la necessità di sostituire l’olio, che grazie all’eliminazione di contaminanti e acqua può mantenere inalterate le caratteristiche necessarie per garantire le sue funzioni anche nelle applicazioni più impegnative. 

 KLEENOIL proprio per incentivare ulteriormente gli operatori ha recentemente realizzato unità di filtrazioni triple (KLEENOIL TRIPLE UNIT)  in grado di operare in modo sincronizzato su 3 diversi punti dello stesso mezzo e che rendono più agevole rispettare gli intervalli di manutenzione dei tre circuiti dell´olio idraulico, del motore e del cambio. Combinando infatti gli elementi filtranti dei circuiti dell´olio in un solo posto si facilita la manutenzione.

 VUOI UNA CONSULENZA SPECIFICA SUL CONCETTO DI EFFICJENTAMENTO ENERGETICO CON PANOLINKLEENOIL?

CONTATTACI SUBITO! SAREMO A DISPOSIZIONE PER DARTI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE E PER SUPPORTARTI NELLA TUA TRANSIZIONE ENERGETICA SOSTENIBILE !