• I RE-CO FUSTI di PANOLIN

IL CONTRIBUTO DI PANOLIN ALL'ECONOMIA CIRCOLARE

Green economy, circular economy,  green transition: cosa significano concretamente queste espressioni ? Come le aziende trasformano queste parole  in azioni concrete e durature?

Il punto è proprio questo: cioè assumere l'impegno di realizzare scelte destinate a durare nel tempo, non solamente iniziative spot che sono senz'altro ammirevoli e positive ma destinate  ad esaurire il loro effetto dopo un certo periodo.

Come attuare questo cambiamento ? I presupposti sono elasticità mentale, dinamicità, capacità e rapidità di adattamento : questi sono  caratteristiche indispensabili per realizzarlo e sono anche le caratteristiche delle aziende di successo, come PANOLIN.

Recentemente  PANOLIN ha preso la decisone di realizzare i suoi fusti utilizzando acciaio riciclato proprio per contribuire all'affermazione del modello di economia circolare, di cui il Parlamento Europeo  offre una chiarissima descrizione.

 

Quali sono i vantaggi dei fusti RE-CO?

  • Riduzione di 46 kg di CO2  nel processo di produzione
  • Re immisione nel ciclo di consumo dell'acciaio usato
  • Mantenimento delle stesse caratteristiche del materiale come nuovo
  • Maggiore flessibilità e indipendenza in considerazione della futura carenza globale di acciaio

 

E' una scelta piena di significati: i fusti PANOLIN, come sanno bene i clienti, sono  delle vere e proprie icone  che identificano l'azienda. PANOLIN come è noto è da sempre impegnata sul fronte della difesa ambientale, della riduzione delle emissioni di CO2 attraverso la produzione di lubrificanti long lasting ad altissime prestazioni, formulati ove possibile con materie prime provenienti da fonti rinnovabili.

Moltissime le testimonianze e le approvazioni di clienti da tutto il mondo per i prodotti PANOLIN, moltissime le storie di successo e le conferme della qualità dei suoi lubrificanti e grassi. La scelta di realizzare i fusti con l'impiego di acciaio rende ancora più credibile e affidabile PANOLIN  al cui successo siamo orgogliosi di contribuire anche noi di E.C.O. Italia.