• IL RAPPORTO "THE 2020 LANCET COUNTDOWN"

 

IL RAPPORTO "THE 2020 REPORT  LANCET COUNTDOWN" RELATIVO ALL' IMPATTO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI SULLA SALUTE: PERCHE' E' IMPORTANTE AGIRE SUBITO , ANCHE NELLA SCELTA DI UN OLIO.

Il rapporto THE LANCET COUNTDOWN è un documento pubblicato annualmente ed è frutto della collaborazione internazionale di esperti, sceinziati del clima, economisti, medici, personalità impegnate in varie agenzie delle Nazioni Unite. Fornisce un quandro dettagliato dell'impatto che i cambiamenti climatici hanno sulla salute umana, prendendo in considerazione 43 indicatori suddivisi in 5 sezioni. 

Segnaliamo questo documento perchè pur non essendo apparentemente attinente al nostro lavoro, riteniamo che sia utile per capire perchè anche noi nel nostro piccolo insistiamo sulla necessità di cambiare, anche nei dettagli, scegliendo ad esempio di sostituire l'olio ed il lubrificante minerale finora utilizzato, magari perchè meno costoso, con un olio biodegradabile PANOLIN.

PERCHE' ?

Perchè l'unico modo per contrastare il cambiamento climatico è cambiare le nostre abitudini, il nostro stile di vita, consumando di meno e consumando meglio, ostribuendo così a ridurre le emissioni di CO2, responsabili dell'innalzamento della temperatura. Dal rapporto che qui citiamo, emerge che rispetto ad alcune rilevazioni degli anni precedenti, negli ultimi due anni si è assistito ad un incremento dell'uso del carbone ( 2016-2018) ed in generale gli indicatori del 2020 risportano le indicazioni più preoccupnati da quando è nato il rapporto. Ecco quindi che è urgente intervenire a tutti i ivelli, sia come singoli individui, sia come organizzazioni, optando per scelte responsabili. 

L'ABBATTIMENTO DELLA CO2 è un passaggio fondamentale, così come è indispensabile RIDURRE IL CONSUMO DI MATERIE PRIME.

PER QUESTO MOTIVO VI INVITIAMO A CONSIDERARE LA POSSIBILITA' di SOSTITUIRE IL LUBRIFICANTE TRADIZIONALE A BASE MINERALE CON UN LUBRIFICANTE PANOLIN ECLs, A BASE SINTETICA, FORMULATO ANCHE CON L'UTILIZZO DI MATERIE PRIME PROVENEINTI DA FONTI RINNOVABILI: è innanzitutto una scelta responsabile, la scelta di ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale in modo concreto; ma è anche una scelta di convenienza  "tecnica" ed economica: i lubrificanti a base sintetica hanno una vita operativa più lunga rispetto a quelli a base minerale, permettono alla macchna di ottimizzare le prorpie performance evitando interruzioni e blocchi. E nel medio-lubngo periodo consentono un risparmio economico misurabile grazie alla loro maggior durata e all'abbattimento dei costi di smaltimento. 

POSSIAMO fornire il prospetto GREENMACHINE attraverso il quale è possibile constatare la conveneinza ambientale, tecnica ed economica dei lubrificanti PANOLIN: contattaci per avere maggiori informazioni.

Voi maggiori informazioni sul prodotti PANOLIN GREENMACHINE? scarica qui la brochure