• L'ESPERIENZA di CA PRESSE CON PANOLIN HLP SYNTH E 32

L’ESPERIENZA DI CA PRESSE CON PANOLIN HLP SYNTH ECO 32: L’IMPORTANZA DELL’AFFIDABILITA’ DEL LUBRIFICANTE  NELLE STAMPANTI INDUSTRIALI


E' sempre un piacere incontrare i clienti e raccogliere le loro testimonianze, perché, oltre ad essere ottime referenze per noi, ci permettono di conoscere meglio il loro lavoro, le criticità che incontrano e quindi di individuare il tipo di prodotto più adatto alle loro esigenze.  E' soprattutto un'occasione anche per capire come stiamo lavorando, dove possiamo migliorare, dove sta andando il mercato.

E' quello che successo anche chiacchierando con l'Ing. Ciccarelli, progettista presso CA Presse S.r.l., azienda di Castelfidardo (AN) nata nel 1972 come centro di assistenza per macchine per lo stampaggio ad iniezione, che  oggi è un'azienda di consolidata esperienza ma con un'anima giovane e dinamica, che progetta e realizza soluzioni personalizzate per  stampaggio industriale esportandole in tutto il mondo.  Per le sue macchine, CA Presse S.r.l. utilizza PANOLIN HLP SYNTH ECO 32.

E' la prima volta che raccogliamo la testimonianza di un cliente che opera in questo settore, per cui ascoltiamo con molto interesse le parole dell'Ing. Ciccarelli a cui chiediamo un feedback su PANOLIN.

  •  Che prodotto usate e per quale applicazione? 

Utilizziamo PANOLIN HLP SYNTH ECO 32 per la lubrificazione del modello VE 08 TT/250, pressa ad iniezione ad alta prduttività e caratteristiche che 

  •  Quali sono i motivi che vi hanno portato alla scelta di PANOLIN HLP SYNTH ECO ? 

Le macchine per stampaggio industriale operano in condizioni di temperatura e pressione molto alte ed è fondamentale che la viscosità del lubrificante usato si mantenga stabile, in un range di valori   compreso tra i 20° e i 32°: il prodotto che utilizzavamo prima non garantiva questa stabilità e questo ci creava dei grossi problemi.  Abbiamo cercato un lubrificate a base di esteri saturi, che notoriamente  garantiscono performance tecniche nettamente superiori ai prodotti a base minerale: La scelta è stata per PANOLIN, di cui siamo molto soddisfatti. Proprio per evitare che i clienti possano provvedere a rabbocchi con oli diversi da PANOLIN che potrebbero compromettere il buon funzionamento della macchina, quando spediamo una delle nostre stampatrici, soprattutto all'estero, spasso aggiungiamo  delle taniche di PANOLIN  HLP SYNTH ECO 32, che, come dicevo,  è per noi una garanzia.

  •  Secondo lei, cos'ha in più PANOLIN rispetto ad altri lubrificanti?

Per quella che è la nostra esperienza, possiamo dire che PANOLIN  HLP SYNTH ECO 32 ha un'eccezionale stabilità alle alte temperature che permette alla macchina di  operare al massimo delle sue potenzialità senza interruzioni. PANOLIN  è un brand molto conosciuto e affidabile, i suoi prodotti hanno ottenuto numerose approvazioni da parte dei costruttori e questo, per  gli addetti ai lavori come noi, è un ottimo punto di partenza. Anche l'aspetto ambientale, la biodegradabilità è un valore aggiunto che contribuisce a migliorare la nostra immagine  e, soprattutto, ci mette al riparo da qualsiasi rischio di sversamento o perdita accidentale.

 Naturalmente ci sarebbero molte atre cose da aggiungere  ma non possiamo approfittare ulteriormente della disponibilità dell'Ing. Ciccarelli, che comunque speriamo di incontrare ancora, magari per entrare nel vivo di CA Presse.

 

 

PANOLIN HLP SYNTH ECO IN BREVE

PANOLIN HLP SYNTH ECO è un liquido idraulico completamente sintetico, privo di zionco, non inquinante a base di esteri saturi combinati con speciali additivi. Vanta numerose caratteristiche tra cui:

  • LUNGA DURATA DI SERVIZIO e RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO2
  • GRANDI RISERVE DI RENDIMENTO rispetto agli oli minerali
  • OTTIME PERFORMANCE ALLE ALTE PRESSIONI
  • GRANDE FLUIDITA' A FREDDO
  • ECCEZIONALE STABILITA' NELL'OSSIDAZIONE AD ALTE TEMPERATURE
  • BIODEGRADABILITA' >60% SECONDO IL TEST OCSE 301 B: VIENE COMPLETAMENTE DECOMPOSTO DAI MICRORGANISMI PRESENTI NELL'ACQUA / NEL TERRE

Per non compromettere le caratteristiche del prodotto e l'intera funzionalità della macchina, NON E' AMMESSA LA MISCELAZIONE CON OLI MINERALI E ALTRI OLI BIODEGRADABILI, AD ECCEZIONE DI PANOLIN HLP SYNTH, nel limite del 5% (CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI)

 

PANOLIN HLP SYNTH ECO E' DISPONIBILE NELLE VISCOSITA' 15,22,32 e 46 e FA PARTE DEL CONCETTO