• L'ESPERIENZA di DULEVO International con PANOLIN: IL FUTURO SOSTENIBILE E' GIA' REALTA'

DULEVO DZERO2, LA PRIMA SPAZZATRICE 100% ELETTRICA ALLESTITA CON LUBRIFICANTI BIODEGRADABILI PANOLIN: INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SOSTENIBILITA' A 360°

Quando un'azienda è davvero sostenibile? Quando non si limita ad iniziative spot, ma cerca di attuare sempre scelte sostenibili in ogni ambito aziendale, soprattutto senza trascurare i dettagli.

Questo è ciò che fa il nostro cliente Dulevo International, leader nel settore della costruzione di spazzatrici, presente in oltre 80 paesi che pone la sostenibilità come uno dei suoi valori identificativi insieme a qualità e tecnologia. 

Ogni modello Dulevo è pensato per avere il minore impatto ambientale possibile: minore riduzione di emissioni di CO2, minore consumo di acqua  e massima filtrazione di polveri. 

La vasta gamma di spazzatrici Dulevo si è recentemente arricchita di un modello completamente elettrico, la Dulevo DZERO2, una spazzartrice stradale di dimensioni contenute e design moderno, che assicura facilità di manovra e sicurezza nella guida ed è  perfetta per le municipalità. Per questo modello, ma anche per altri, Dulevo ha usato lubrificanti ecologici PANOLINHLP SYNTH 46 e PANOLIN HLP SYNTH E 32.

Le ragioni di questa scelta sono molte, ma sicuramente le caratteristiche ambientali di questi due prodotti sono state determinanti:

- Sono prodotti biodegradabili: >60% in base al test OCSE 301B (varie certificazioni ambientali, tra cui in particolare segnaliamo Blauer Engel - per entrambi - e EU Ecolabel -  per PANOLIN HLP SYNTH E)

- Presentano bassi livelli di tossicità per l'ambiente acquatico

- Riducono sensibilmente le emissioni di CO2 grazie a prolungati intervalli di cambio olio

- Riducono sensibilmente i costi diretti ed indiretti legati alla lubrificazione (minore manodopera, minori cambi d'olio, riduzione delle spese di smaltimento..)

PANOLIN HLP SYNTH e PANOLIN HLP SYNTH E fanno parte del concetto GREENMACHINE di PANOLIN: lubrificanti pensati e realizzati per assicurare le massime prestazioni AMBIENTALI, TECNICHE ed ECONOMICHE .