• LA SOSTENIBILITA' NEI FATTI: LA CERTIFICAZIONE EU ECOLABEL DI PANOLIN BIOGREASE W EP 1

Un altro prodotto PANOLIN ha ottenuto la certificazione EU ECOLABEL: si tratta di BIOGREASE W EP 1, un grasso universale indicato per applicazioni esposte che, grazie a questo riconoscimento, può essere utilizzato anche in contesti perticolarmente delicati in cui l'impatto ambientale ed  il rischio di inquinamento devono essere minimi.

La certificazione EU ECOLABEL, l'abbiamo sottolineato più volte, è il risultato di una valutazione del prodotto a 360°, un esame cioè complessivo del prodotto / servizio. Gli operatori interessati devono fornire dettagli precisi del prodotto compilando una serie di moduli standard e assolvendo una serie di oneri amministrativi. 

L'ottenimento dell'etichetta ambientale europea è quindi un valore aggiunto, una GARANZIA di SOSTENIBILTA' del prodotto e di SERIETA' del produttore.

PANOLIN ha fatto della SOSTENIBILITA' e del RISPETTO PER L'AMBIENTE un VALORE FONDANTE, un ELEMENTO CHE FA PARTE DELLA SUA MISSION, e che si traduce in FATTI, in AZIONI, in PRODOTTI e SERVIZI COERENTI:  BIOGREASE è solo uno dei prodotti PANOLIN CERTIFICATI, sul portale ufficiale EU ECOLABEL è possibile consultare l'elenco dei prodotti PANOLIN che attualmente hanno ottenuto questo riconoscimento. 

PANOLIN BIOGREASE W EP 1 è anche conforme al US EPA VIDA (Vessel Incidental Discharge Act) e VGP 2013 (Vessel General Permit), oltre a far eparte dei concetti

- GREENMACHINE

- GREENMARINE

- GREENDREDGE