• PLATFORM BASKET E PANOLIN

 

SETTORE FERROVIARIO / MANUTENZIONE FERROVIARIA: PLATFORM BASKET E PANOLIN 

 

Platform Basket è un'azienda nata nel 2005 in seguito all'acquisizione della preesistente Basket s.r.l. da parte di una carpenteria ben organizzata ed efficente. La società progetta e realizza upiattaforme aeree dotate di cestello, utilizzabili in svariati settori. La sua linea produttiva si sta focalizzando in modo particolare su quattro tipi di piattaforme: spider cingolati, semoventi articolati o telescopici da cantiere, semoventi elettrici da interno, semoventi per manutenzione ferroviaria.

Platform Basket ha scelto PANOLIN per la lubrificazione delle piattaforme RR9 e RR14, due modelli impiegati nei lavori di manutenzione ferroviaria.

RR9 è una piccola paittaforma per manutenzione ferroivaria in quota, estremamente leggera e comatta; trasportabile con rimorchi stradali che non richiedono patenti speciali e soprattutto con una rotazione idraulica dei cingoli perpendicolarmente ai 2 carrelli ferroviari permettendo così un facile accesso alla ferrovia senza bisogno di particolari manovre di allineamento.

RR14 RR14 EVO è una piattaforma più massiccia rispetto alla RR9,  sè dotata di quattro ruote sterzanti con possibilità di selezione del movimento a granchio (diagonale laterale), a sterzata doppia a raggio ridotto e a sterzata singola. E' accessoriata con un display per la diagnostica posizionato sia su comandi da navicella che da terra, ha innesti rapidi per l’alimentazione di attrezzature e servizi, un serbatoio gasolio di serie maggiorato di 55 lt ed è predisposta per il montaggio dell’assale a scartamento ridotto e per il montaggio del palo di misurazione.

Per la lubrificazione dei componenti di entrambi i mezzi, Platform Basket utilizza PANOLIN HLP SYNTH 46, fluido idraulico a base sintetica ad altissime prestazioni e lunga durata in esercizio. 

Oltre ad ottimizzare le performance tecniche della macchina, l'esclusiva formula PANOLIN assicura:

  • biodegradabilità >60% in 28 giorni (in base al test OCSE 301 B) e non tossicità per l'ambiente acquatico
  • estrema durata (riempimento  "a vita") del lubrificante che evita rallentamenti e fermi macchina
  • riduzione delle emissioni CO2 grazie ad un prolungato impiego
  • riduzione dei costi complessivi legati alla lubrificazione

PANOLIN HLP SYNTH 46 fa parte del concetto PANOLIN GREENMACHINE: lubrificanti moderni ed ecologici con una resa tecnica superiore rispetto ai tradizionali lubrificanti a base minerale e allo stesso tempo un minimo impatto sull'ambiente,  apportando al contempo un evidente risparmio complessivo sui costi diretti ed indiretti di lubrificazione.