• QUANTO SI RISPARMIA CON UN LUBRIFICANTE PANOLIN ?

Nel corso degli anni abbiamo cercato di coinvolgere nostri clienti nelle attività di comunicazione, dando loro la parola in merito ai prodotti PANOLIN che usano.

Tra questi in particolare nel 2017 abbiamo realizzato un case history con A.S. AUTOMATION, azienda di Sant'Arcangelo di Romagna che distribuisce componenti per automazione industriale e fornisce assistenza.

Lo scopo del test era di verificare il RISPARMIO ECONOMICO ed ENERGETICO ottenuto usando PANOLIN HLP SYNTH 46 al posto di un lubrificante semi-sintetico ISO 46.

Considerando il costo dell'energia (0,15 Euro /Kwh), e stimando 4.000 ore di lavoro annue, il risparmio economico era stato quantificato in 771 euro l'anno.

il risparmio energetico in 5.142, 6 Kwh l'anno..

Sono trascrosi 5 anni da quando il test è stato eseguito: questo significa, tralasciando le variazioni dei costi, che ad oggi su quel compressore A.S. AUTOMATION ha risparmiato 3.856,95 euro e 25.713 Kwh di energia elettrica.

Bene, vale la pena porsi alcune domande: 

  • Quanti compressori ha venduto in 5 anni A.S.AUTOMATION?
  • Quanto avrebbe speso continuando ad utilizzare il lubrificante semi sintetico precedente? e che vita operativa ha questo prodotto, cioè quanti cambi olio (quanti fermi macchina e conseguenti acquisti di lubrificante) avrebbe dovuto fare A.S. AUTOMATION?
  • Quanti Kw di energia avrebbe consumato A.S. AUTOMATION se non fosse passata a PANOLIN HLP SYNTH ?

Le risposte a queste domande sono facilmente intuibili, e per noi queste risposte sono sufficienti a GIUSTIFICARE l'acquisto dei lubrificanti PANOLIN.

E' una questione di STRATEGIA AZIENDALE, di OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI e DEI CONSUMI. Ed è sopratutto una scelta SAGGIA alla luce della difficile situazione internazionale. 

VUOI sapere come possiamo aiutarte la tua azienda a ridurre i costi ed il consumo energetico grazie ai Lubrificanti PANOLIN? 

Contattaci via mail o telefonicamente al numero 051 6320806: saremo felici di darti tutte le informazioni sui lubrificanti PANOLIN ad alte prestazioni.