• SETTORE NAUTICO - MARINE: L'ESPERIENZA SEARES con PANOLIN HLP SYNTH E

IL FUTURO DEL SETTORE NAUTICO? INNOVAZIONE TECNOLOGICA, SICUREZZA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE:

L’ESPERIENZA DI SEARES Srl CON PANOLIN HLP SYNTH E

 

 

Lo scorso 6 ottobre si è conclusa la 60° edizione del SALONE NAUTICO di GENOVA, il più importante evento fieristico del Mediterraneo per il settore nautico e marine, svoltasi regolarmente nonostante l’estrema incertezza di questo periodo.

E’ proprio in occasione del Salone Nautico che Enrico Coltelli, Direttore vendite di E.C.O. Italia, ha incontrato Giorgio Cucè, Fondatore e Amministratore di SEARES Srl, dinamica azienda che progetta e realizza innovativi sistemi idraulici per l’ormeggio delle imbarcazioni: una testimonianza che ci fa particolarmente piacere raccontare perché trasmette fiducia ed ottimismo, di cui di questi tempi c’è particolarmente bisogno.

SERES come spiega Giorgio Cucè, realizza ammortizzatori idraulici per l’ormeggio di imbarcazioni di diverse taglie: dai natanti di piccole dimensioni ai grandi yacht. Come è noto per chi è del settore, gli ammortizzatori per ormeggio servono a  contrastare, “smorzare” come ci dice Giorgio, le oscillazioni delle imbarcazioni, rendendo più sicuro e stabile l’ormeggio.

Gli ammortizzatori della SEARES, tuttavia, hanno qualcosa in più rispetto a quelli tradizionali: i modelli meccatronici degli ammortizzatori convertono l’energia cinetica prodotta dall’oscillazione in energia elettrica che può essere utilizzata per alimentare le batterie dell’imbarcazione oppure per effettuare un controllo attivo da remoto sulla stessa: un servizio estremamente innovativo ed intelligente che permette di valorizzare tutte le potenzialità del dispositivo, anche quelle generalmente non considerate “utili”.

Per la lubrificazione degli ammortizzatori SEARES utilizza PANOLIN HLP SYNTH E, fluido idraulico BIOLOGICO formulato con esteri saturi sintetici, certificato, oltre a numerose altre etichette ambientali, EU ECOLABEL.

VANTAGGI AMBIENTALI E TECNICI

Perché proprio PANOLIN? Giorgio Cucè ci dice che SEARES presta estrema attenzione all’ambiente e tutte le strategie aziendali puntano a quello, fin nei dettagli: per questo, oltre che nella scelta dei materiali di costruzione completamente riciclabili, anche la scelta del lubrificante è stata valutata con attenzione ed è stato scelto un olio PANOLIN, azienda leader nella produzione di lubrificanti ecologici di alta gamma per applicazioni industriali.

I vantaggi che SEARES sta riscontrando grazie all’uso di PANOLIN HLP SYNTH E sono:

· UN SENSIBILE INCREMENTO DI VITA UTILE DEGLI INGRANAGGI

· MAGGIORE DURATA OPERATIVA DEL PRODOTTO (concetto di LUBRIFICANTE LONG LIFE - durata fino a 5 volte superiore rispetto ad analoghi prodotti tradizionali)

· UN COMPLESSIVO ED EVIDENTE MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE DELL’INTERO SISTEMA

CONVENIENZA ULTERIORIE PER I CLIENTI: la convenzione con VITTORIA Assicurazioni e sconti extra sulle polizze

L’innovativo sistema di conversione dell’energia cinetica in energia elettrica che permette di gestire un sistema di monitoraggio da remoto dell’imbarcazione, l’impiego di materiali a bassissimo impatto ambientale e l’assenza di qualsiasi rischio di inquinamento legato ad eventuali sversamenti di olio hanno inoltre convinto la storica società VITTORIA Assicurazioni  ad approvare, dopo approfondite valutazioni, gli ammortizzatori  SEARES come PRODOTTI di SICUREZZA,  riservando sconti fino al 35% sulle polizze “Corpi KASKO” a chi li acquista e li utilizza sulla propria imbarcazione.

Un grande soddisfazione per SEARES ma anche per noi di E.C.O. Italia, che riportiamo sempre con orgoglio la testimonianza dei nostri clienti perché con loro condividiamo il coraggio di scegliere il NUOVO per realizzare un futuro migliore e più sostenibile.