• VI PRESENTIAMO MOVIO CAL FG EP1

Anni di esperienza nel mondo della lubrificazione affiancando clienti e fornitori con lo scopo di offrire il miglior prodotto ci hanno permesso di capire quando un prodotto è valido e cosa deve avere per esserlo.

E’ un errore pensare che un prodotto come un lubrificante fondamentalmente sia un mero dettaglio , per cui  alla fine la scelta si basa soprattutto sul prezzo: anche il mondo della lubrificazione si è notevolmente evoluto e tuttora si sta evolvendo. Nuovi  ingredienti , nuovi additivi, nuove formulazioni permettono di creare prodotti con performance tecniche e anche ambientali impensabili fino a qualche tempo fa, per cui l’utilizzo di un oli o di un grasso piuttosto che un altro può ottimizzare il rendimento del mezzo o del sistema su cui è applicato, tanto che, semmai il prezzo dovesse essere  superiore alla media, i vantaggi complessivi compensano ampiamente l’investimento inziale.    

Questo vale anche per i grassi per applicazioni industriali. Per certi settori, come quello alimentare/farmaceutico, poi, il grasso deve assicurare l’assenza di rischi in caso di contatto accidentale con l’alimento , deve cioè possedere la certificazione NSF, un documento che garantisce che un determinato prodotto è conforme agli standard di sicurezza, qualità, sostenibilità e performance universalmente accettati.

Recentemente E.C.O. Italia ha ritenuto maturo il tempo e le condizioni per  commercializzare un SUO prodotto  lubrificante: MOVIO CAL FG EP 1, grasso per l’industria alimentare certificato NSF nella categoria H1. 

Naturalmente non è né il primo né l’unico grasso per questo tipo di applicazione, anzi, vendiamo da anni prodotti simili, di altissima qualità – come sempre facciamo-  ma è il primo che noi commercializziamo direttamente e rispetto al quale siamo i diretti referenti ed i responsabili nei confronti dei clienti.

Perché? Perché abbiamo fatto proprie le esperienze ed i feedback dei clienti ed abbiamo cercato di migliorare ancora la nostra offerta commerciale: MOVIO CAL FG EP1, infatti, oltre a possedere le caratteristiche proprie di analoghi prodotti per l’industria alimentare, presenta caratteristiche ulteriori che ci permettono di proporlo a clienti attenti e consapevoli di quanto strategico possa essere anche un lubrificante, olio o grasso che sia.

MOVI CAL FG EP 1, infatti:

  • Ha una resistenza meccanica più elevata rispetto ai prodotti concorrenti: questo consente un maggiore protezione delle parti meccaniche
  • È formulato con saponi di calcio che offrono ottima protezione antiossidante e anti-corrosiva e rendono possibile l’impiego impeccabile anche in condizioni chimiche molto aggressive
  • E’ certificato NSF nella categoria H1: accettabile come lubrificante con contatto accidentale con gli alimenti (H1) per l'uso nelle aree di lavorazione degli alimenti e nelle loro vicinanze.

La sua applicazione tipica è l’industria alimentare: mangimifici, lavorazione delle carni e delle verdure; tuttavia essendo un grasso per lubrificazione generale a lunga durata, è utilizzato anche nel settore agricolo e forestale. Molti nostri clienti già lo utilizzano e ne sono sodisfatti, tra questi, solo per citarne alcuni, Cinzano Magimi, Vallestandiana e ci sentiamo sicuri di poterlo proporre anche ad altri.

MOVIO è un nuovo brand di nicchia della lubrificazione, creato da E.C.O. italia per soddisfare quelle richieste che la gamma dei brand storici da noi proposti non riescono a coprire, pur rimanendo fedeli alla nostra mission  e mantenendo altissima la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.  Vi invitiamo a contattarci per sapere di più di questa linea di prodotti da noi selezionati con la cura e l’attenzione con cui da sempre lavoriamo.

VUOI ricevere maggiori informazioni su MOVIO CAL FG EP 1? Manda una mail a: commerciale@eco-italia.it oppure chiamaci allo 051 6320806