• ESPERIENZE DI VALORE:VANGI INERTI E CAMS CON PANOLIN HLP SYNTH E 32

COME LE COLLABORAZIONI COMMERCIALI DIVENTANO ESPERIENZE DI VALORE:

la scelta di CAMS Srl e VANGI INERTI per PANOLIN HLP SYNTH E

 

Per un'azienda commerciale ogni vendita è un successo, ma ce ne sono alcune che meritano di essere citate e raccontate, perché  sono esempi utili a spiegare le ragioni e le considerazioni che portano un cliente a scegliere un prodotto piuttosto che un altro.

Questa che ci apprestiamo a riportare è una di queste.

I protagonisti sono CAMS S.r.l. , costruttore di impianti di frantumazione, triturazione e vagliatura e VANGI INERTI S.r.l., utilizzatore finale, azienda toscana che dal 1982 opera nel settore recupero , riciclo, vendita e trasporto di materiali inerti. 

CAMS è un nostro cliente che da anni utilizza i lubrificanti PANOLIN : orientata all'innovazione e alla sostenibilità, si è affidata a PANOLIN per la lubrificazione dei suoi mezzi. Grazie alla consulenza tecnica e commerciale di E.C.O. Italia ha individuato in PANOLIN HLP SYNTH  E 32 il lubrificante in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze di affidabilità tecnica e ridotto impatto ambientale: fluido idraulico ad altissime prestazioni a base di esteri saturi, a lunga durata, a bassissima tossicità e rapidamente biodegradabile, vanta numerose certificazioni ambientali tra cui la rigorosa EU Ecolabel.

VANGI INERTI a sua volta si è rivolta a CAMS per la fornitura di mezzi ed impianti per il recupero di inerti e relativi servizi di frantumazione, suo core business da quasi quarant'anni, un settore particolarmente delicato e complesso in cui è fondamentale la trasparenza e il rispetto delle norme, ed in cui la volontà di operare nel modo migliore per evitare danni all'ambiente gioca un ruolo fondamentale.

 

In questa esperienza ciascuno degli attori ha giocato un ruolo molto importante: VANGI INERTI per la scelta di operare con mezzi allestiti con un lubrificante biodegradabile, CAMS per aver colto le potenzialità dei prodotti PANOLIN , noi d E.C.O. Italia per i consigli e le informazioni tecniche che sempre forniamo ai clienti e PANOLIN per la determinazione  di puntare da subito su prodotti biodegradabili, sostenibili mantenendo comunque altissimi standard tecnici.

 

 

Date le premesse e le considerazioni fatte, pensiamo quindi che citare CAMS e VANGI INERTI come esempi virtuosi sia importante: PANOLIN HLP SYNTH E 32 è un prodotto top di gamma, indubbiamente un vero investimento per un'azienda , senz'altro in termini economici, ma anche qualitativi; ma è soprattutto un segno di responsabilità e di rispetto verso l'ambiente.

Pensiamo infine che raccontare questa esperienza sia anche utile per suggerire ad altri operatori costruttori o fornitori di servizio ambientali) che tipo di scelte operare per rimanere competitivi in un mercato che sta rapidamente cambiando verso un modello di economia davvero sostenibile.  Non si tratta più quindi di solamente di una questione etica, ma anche economica.

 

Le misure fiscali introdotte a partire dalle ultime leggi di bilancio sono finalizzate a premiare le aziende  che, tra l’altro,  investono in tecnologie sostenibili  dal punto di vista ambientale (tecnologie, investimenti, digitalizzazione, processi aziendali che contribuiscano concretamente e ridurre le emissioni di co2, i consumi di materie prime, ed altro).

Proprio il nostro cliente CAMS ha recentemente pubblicato un approfondimento molto chiaro che elenca le agevolazioni fiscali a cui le aziende che investono in queste tecnologie possono accedere

https://camssrl.it/incentivi/transizione-40-nuova-sabatini-incentivi-fiscali-2021/

Noi di E. C.O. Italia, grazie alla collaborazione diretta e costante con PANOLIN, offriamo ai clienti la possibilità di verificare i vantaggi dei lubrificanti biodegradabili PANOLIN fornendo gratuitamente il prospetto GREENMACHINE: un report comparativo tra un lubrificante PANOLIN  ECLs ad alte prestazioni ed un tradizionale olio a base minerale, applicato sul/sui medesimo mezzo/i.

 

Suggeriamo di allegare il report GREENMACHINE a tutta la documentazione da produrre per accedere ai benefici fiscali, quale ulteriore supporto dei risultati ambientali ottenuti.

NON PERDERE TEMPO: CONTATTACI  SUBITO VIA MAIL o TELEFONICAMENTE alo 051 6320806 per valutare la  soluzione di lubrificazione PANOLIN per le tue applicazioni !