• CENTRO STUDI E.C.O. Italia

PRESENTAZIONE DEL CENTRO STUDI E.C.O. Italia e informazioni su PRIVACY e CONSENSO

Siamo lieti di annunciarvi la nascita del Centro Studi E.C.O. Italia , organismo creato e curato dall’Ufficio Tecnico di E.C.O. Italia ® S.r.l.

L’obiettivo fondamentale del Centro Studi E.C.O. Italia è contribuire al potenziamento della cultura ecologica in Italia attraverso la diffusione della conoscenza delle normative italiane ed europee in materia di tutela ambientale e di tutte quelle azioni che, nei vari settori produttivi, possono essere compiute per prevenire danni ambientali e che possono essere iscritte nella definizione più ampia di green economy (economia verde ).

In particolare le nostre esperienze ed il nostro know how ci permettono di affrontare con competenza tutte le tematiche relative ai fluidi, usati in ogni campo dell’attività umana (agricoltura, industria di produzione o di trasformazione, trasporti, produzione di energia elettrica servizi urbani di pulizia e di smaltimento rifiuti, scavi, offoshore e navale, ecc…) ed ai sistemi di microfiltrazione by-pass e carrellati per la moderna industria.

I fluidi ( oli lubrificanti e grassi di altissima tecnologia ) su cui possiamo fornire utili informazioni che implementino e diffondano la cultura della prevenzione e della tutela dell’ambiente sono ecologici, cioè biodegradabilinon tossici per l’uomo e l’ambiente ed inoltre sostenibili, cioè prodotti con materie prime rinnovabili.

L’attività del Centro è quindi rivolta in primo luogo agli imprenditori, nostri colleghi che tutti i giorni devono scegliere come meglio gestire la propria attività in modo efficiente e redditizio: il nostro lavoro informativo e formativo si propone di dimostrare con argomentazioni tecniche ed esperienze concrete come sia possibile rispettare l’ambiente, implementando l’efficienza e realizzando un evidente risparmio.

Il Centro si rivolge poi anche ai tanti consumatori che, allo stesso modo , devono decidere giorno per giorno come meglio investire le loro risorse per ottenere, in fondo, lo stesso risultato: la migliore efficienza con la minore spesa in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente per le prossime generazioni.

Cercheremo di conseguire tale ambizioso scopo mediante l’organizzazione di convegni, incontri, seminari, confronti tra gli operatori  del settore e con esperti, comunicazioni e commenti relativi alle nuove normative italiane ed europee nonché tramite l’invio di newsletter periodiche curate da noi, anche con il contributo di esperti esterni.

A tale scopo, per rispettare le disposizioni vigenti in materia di privacy, Vi informiamo che tutte le comunicazioni e  le newsletter del Centro Studi E.C.O. Italia saranno indirizzate a coloro che avranno manifestato preventivamente il loro interesse ed autorizzato tali iniziative.
In caso contrario, e cioè nel caso non desideriate ricevere il materiale di cui sopra,  Vi preghiamo di inviare una mail all’indirizzo sotto riportato o  un fax al numero 051 5060975: avremo cura di cancellarVi tempestivamente dall’elenco dei destinatari delle comunicazione e delle newsletter del Centro Studi .

Ove poi dovesse comunque giungerVi, per un mero errore, una comunicazione od una newsletter del Centro Studi, pur avendoci informati di non essere interessati  nei modi indicati, Vi preghiamo di scusarci e di farcelo presente quanto prima , inviandoci una comunicazione all’indirizzo  
e mail o al numero di fax sopra indicati.


CENTRO STUDI E.C.O. Italia