• Lady enduro

RESOCONTO DELLA 4° PROVA REGIONALE – BAGNASCO (CN)

In contemporanea alla 3^ prova di regionale lombardo, domenica s14 giuigno si è svolta anche la 4^ di regionale piemontese a Bagnasco in provincia di Cuneo, organizzata dal Moto Club Ceva.

Qualche defezione di troppo causa studio/lavoro/vacanza/impegni famigliari  e il campionato da sempre più rosa d'Italia ha visto insolitamente poco numerosa la nostra categoria: solo due Ladies infatti al via (ma due di quelle toste) la nostra capitana Anna Sappino [MC Altaserra] e la campionessa in carica Alessia Signetti - moto club Alfieri.
Per la verità le ragazze in gara erano 3 perchè, essendo questa tappa comune al campionato ligure, c'era anche Giulia Garibaldi - MOTOCLUB CALVARI che ormai non se ne perde una, tenace e sempre sorridente.

Percorso caratterizzato dalla pioggia intensa caduta già nei giorni precedenti e proseguita per tutta la prima parte di gara.

Primo enduro test e primo testa a testa fra le nostre due pilotesse con Alessia subito aggressiva che si aggiudica la prova con più di due secondi di margine sulla Madamin.

Nonostante il bel tempo fatto segnare però proprio questa prima linea è stata fatale per la Lady delle Langhe; ecco come lei stessa ci ha descritto l'accaduto:
“ ...ho dato una manata di gas perchè stavo finendo dritta negli alberi e mentre ho buttato il piede per raddrizzarmi mi si é girato il ginocchio insieme alla moto!”
Risultato: un dolore fortissimo che non le ha permesso di continuare la gara e proprio oggi l'esito della RNM è stato di un crociato anteriore andato + probabile menisco= stop forzato per qualche mese
Gara portata a termine invece per Anna, che vince dunque in solitaria consolidando la leadership in campionato.

Siamo certe che non sarà possibile tenere Alessia ferma per troppo tempo, in piscina o in sella ad una bici, la rivedremo presto ad allenarsi. Mai mollare