• Notizie dal TEAM 505

Resoconto della I tappa del Campionato Europeo e II tappa del Campionato Italiano

Lunedi  28 Marzo Valkenswaard Olanda

Si è disputata sulla difficile sabbia olandese la prima prova del Campionato europeo, con un ampia affluenza di piloti, circa 57  partecipanti.
 
Le difficoltà di set-up delle sospensioni, che già avevano reso difficile la qualificazione, si sono ripresentate anche nel corso della I gara, costringendo i due piloti fuori dalla zona punti.
Le cose sono andate meglio nella seconda gara, con Michele che, grazie al giusto feeling, ha effettuato una buona partenza mantendnedo il giusto ritmo che gli ha permesso di concludere in 16° posizione in piena zona punti, risultando tra l'altro il miglior pilota italiano in pista. anche per Riccardo una buona prova, mancando di poco la zona punti.

Un'esperienza molto positiva che ci ha permesso di comprendere meglio dove lavorare per essere competitivi !

Domenica 3 AprileMaggiora
La seconda tappa del Campionato Italiano si è rivelata piuttosto ostica per Riccardo che non è riuscito a qualificarsi ed è  rimasto nel gruppo B. Per Michele al contrario ottima gara con un 6° posto conclusivo.
Nella seconda giornata di gara, Riccardo riesce a conquistare il 3°posto nel gruppo B e 1°posto nella seconda frazione. Per Michele una gara difficile per un set up non perfetto sul duro terreno di Maggiorana. Nonostante questo problema, Michele è comunque riuscito a portare a casa il 3° posto nella categoria 300.