• PANOLIN SPRINT ha ottenuto l'EU ECOLABEL

PANOLIN SPRINT HA OTTENUTO L'ETICHETTA  AMBIENTALE EU ECOLABEL 

Un altro significativo traguardo per PANOLIN che, coerente e fedele alla propria missione e ai propri valori aziendali, ha recentmente ottenuto l'EU Ecolabel per PANOLIN SPRINT; l'ultimo fluido idraulico creato dall'azienda svizzera.

Da sempre PANOLIN si impegna per difendere l'ambiente e grazie all'impegno in nuove tecnollogie più sostenibili, sta rivoluzionando il mondo della lubrificazione industriale affermandosi come leader in questo settore ancora di nicchia, ma che è destinato a soppiantare le produzioni tradizionali a base minerale. 

PANOLIN ha per questo motivo creato un linea di prodotti specifica, PANOLIN ECLs, che alle eccellenti performances tecniche che hanno reso famoso in tutto il mondo il marchi PANOLIN, unisce aspetti di sostenibilità e rispetto dell'ambiente confermati dalle moteplici certificazioni, compatibilità e approvazioni da parte di moltissimi clienti in tutto il  mondo. 

L'EU Ecolabel in particolare, tra la numerose etichette di qualità ambientale, è forse la più rigorosa e per questo riconosciuta a livello internazionale. Valuta l'impatto ambientale di un prodotto nel corso di tutto il suo ciclo di vita, dalla sua composizione, agli effetti dello stesso nel contesto terrestre e marino, alla produzione di CO2 e alla sua economicità.  

PANOLIN SPRINT, nello specifico, è un fluido industriale ad altissime prestazioni, come il più famoso PANOLIN HLP SYNTH, e medesime caratterisitiche ambientali: è indicato per  applicazioni industriali per le quali non è richiesta un'estrema durata operatva ma la medesima affidabilità tecnica : il prezzo particolarmente vantaggioso, inoltre, lo rende idoneo per le più svariate realtà, anche quelle che non intendono effettuare investimenti particolarmente consitenti in prodotti lubrificanti.

Volete saperne di pù su PANOLIN SPRINT? cliccate  qui per scaricare la brochure di presentazione PANOLIN 

Per approfondire l'argomento sull'EU ECOABEL, potete visitare il sito ufficiale: https://ec.europa.eu/environment/ecolabel/