• PRO AL Racing Team

Resoconto della 4° e 5° prova di Campionato Italiano Motorally

Si sono svolte a Umbertide i giorni 15, 16 e 17  maggio la 4° e 5° gara di Campionato Italiano di Motorally, pochi giorni dopo il rientro dalla Hellas Rally: 77 km di prove speciali e 188 km totali da percorrere.

La prima prova speciale di sabato 16 maggio , caratterizzata da un tracciato non troppo impegnativo, è stata molto buona per Roberto e Fulvio, arrivati al 23° e 50° posto assoluti.
La seconda prova speciale, partita con mezz’ora di ritardo a causa della pioggia intensa, è stata buona ma segnata da due grossi errori di Roberto, compromettendo la sua posizione in classifica e da un involontario taglio di percorso di Fulvio che lo ha penalizzato di un’ora. Alla fine i due piloti hanno concluso in 40° posizione (Fulvio) mentre per Roberto il 35° posto è stato sufficiente per ottenere il 2° posto nella classe E.

Domenica 17  maggio invece ha impegnato Roberto e Fulvio in due prove speciali rispettivamente di 24 e 37 km.
La prima speciale, abbastanza impegnativa, si è conclusa con il 66° posto per Fulvio e con il 35° per Roberto.
La seconda gara, piuttosto lunga, si è svolta sullo stesso percorso di sabato, ma , nonostante questo, reso più insidioso dalle molte tracce lasciate il giorno precedente che si sono rivelate piuttosto problematiche.
Alla fine della giornata, Fulvio conclude in 42° posizione e 49° di giornata; mentre Roberto, in 44° posizione assoluta, sale nuovamente sul podio !

Arrivederci al prossimo appuntamento il 5 luglio 2015 a Civitella di Romagna (FC) !