• TEAM 505: resoconto gare

TEAM 505: resoconto delle prove del 3 maggio a Montalbano Jonico e del 10 Maggio a Tavalera de la Reina.

Si è svolta  domenica 3 Maggio a Montalbano Jonico la 2° prova del campionato italiano cui hanno preso parte, in due diverse gare, Michele e Riccardo.
Nella prima gara Michele dopo una partenza non brillante, è riuscito a posizionarsi nella zona alta della classifica. Riccardo, impegnato nella seconda gara, ha concluso la sua prestazione nelle retrovie a causa di due cadute in seguito alle quali la moto ha riportato dei problemi che lo hanno costretto a mantenersi in una posizione arretrata.

La domenica successiva, cioè il 10 maggio, il TEAM 505 ha preso parte alla seconda gara del Campionato Europeo EMX300 che si è svolto a Talavera de la Reina, in Spagna.
In questa occasione, Michele e Riccardo hanno dimostrato grande esperienza ed il fondo irrigato e viscido del tracciato non hanno impedito ai due piloti di concludere rispettivamente in 11° e 14° posizione.
Nell seconda gara, invece, durante le fasi concitate della partenza la moto di Michele, in seguito ad un contatto con un altro pilota, ha riportato un danno al freno posteriore che lo ha costretto ad una gara di difesa, pur riuscendo comunque a portare a casa qualche punto. Riccardo nelle fasi terminali della competizione è riuscito a sopravanzare Michele concludendo in 15° posizione.

In bocca al lupo per il prossimo appuntamento a Città di Castello tra 3 settimane !