• TEAM 505

4° TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO FUORISTRADA MX1 e MX2 -  12 giugno San Severino

Domenica 12 Giugno nel Crossodromo internazionale  del "San Pacifico" di San Severino, prende il via la quarta tappa del campionato italiano. Le gare della domenica sono state molto combattute e difficili, soprattutto per Michele,  reduce da una caduta avvenuta il precedente  giovedì che ha reso più lenta la sua prestazione; ma nonostante questo la gara è stata portata avanti decisamente in rimonta. La seconda prova, disputata nel fango dopo un'abbondante pioggia, si è conclusa molto bene, permettendogli  di classificarsi secondo. Per Riccardo una gara portata a termine con esperienza su un terreno a lui non congeniale.

CAMPIONATO DEL MONDO MX1 e MX2 - tappa del 18 e 19 giungo - Matterley Basin Winchester  

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno al crossodromo  Matterley Basin di Winchester, uno dei più spettacolari del circus iridato, il fondo morbido e bagnato ha favorito le doti dei due piloti del Team505, che fin dalle qualifiche hanno fatto segnare ottimi tempi. Al via della prima gara,  un momentaneo problema tecnico ha distratto Michele, facendolo partire attardato. Nonostante questo ed i postumi della caduta, Michele ha registrato ottimi tempi che lo hanno portato a concludere in 16° posizione, mentre Riccardo con la sua guida pulita si è classificato 18esimo. Per quanto riguarda la seconda gara,  ottimo lo start di Michele in 4a posizione, che con grinta ha concluso con la spalla dolorante ed il motore che perdeva potenza in 12 posizione, risultando il migliore degli italiani! Per Riccardo una gara 2 faticosamente conclusa in 26esima posizione.
 
Un weekend positivo, nonostante qualche intoppo.
Adesso ci sono 4 settimane di stop, che daranno la possibilità di migliorare l'affidabilità dei motori e di far guarire il problema alla spalla di Michele.