• IL CONTRIBUTO DI PANOLIN ALLA DIFESA DELL'AMBIENTE

IL CONTRIBUTO DI PANOLIN ALLA DIFESA DELL'AMBIENTE E ALLA LOTTA AI CAMBIAMENTI CLIMATICI

  •   A CHE PUNTO SIAMO ?

E' ancora in corso di completamento il SESTO RAPPORTO DI VALUTAZIONE  DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI  dell'IPCC  ma già esperti e scienziati stanno segnalando l'estrema velocità - maggiore rispetto alle previsioni - con cui questi si stanno verificando a tutti i livelli. I cambiamenti climatici stanno già causando eventi estremi,  come ondate di calore, precipitazioni intense, siccità e cicloni tropicali, in ogni regione del mondo, e si sono rafforzate rispetto al precedente Rapporto di Valutazione dell’IPCC (AR5) le prove che riconducono la causa di  queste variazioni all'opera dell'uomo.

LA TEMPERATURA STA AUMENTANDO VELOCEMENTE, ED I LIVELLI DI CO2 PRESENTI NELL'ATMOSFERA SONO ESTREMAMENTE ALTI: nonostante il rallentamento di tutte le attività produttive a livello mondiale per oltre un anno a causa della dell'epidemia da Coronavirus, nulla è cambiato, la situazione anzi è ulteriormente peggiorata 

  •  CO2 E GHG: COSA SONO E PERCHE' SONO PERICOLOSI ?

La CO2 (anidride carbonica o biossido di carbonio) è un gas naturalmente presente in atmosfera in concentrazioni limitate; non è tossica, è un elemento naturale che trova la sua collocazione ambientale nell'atmosfera, dove contribuisce all'effetto serra naturale, cioè la termoregolazione naturale della terra che permette le condizioni ideali per la nascita ed il mantenimento della vita. se la concentrazione di CO2 e di altri gas è eccessiva, tuttavia, questo equilibrio termico ideale si altera diventando un prericolo per le  forme di vita e l'ambiente.  A partire dalla metà del 1700 l'attività dell'uomo intensificandosi progressivamente (per il progressivo ed eccessivo uso di combustibili fossili) è diventata la principale causa di produzione di CO2 ed i livelli di concentrazione di questo gas a causa dell'attività antropica sono diventati allarmanti.

La Co2, tuttavia non è l'unica sostanza pericolosa per l'ambiente: a questa, vanno aggiunti altri GAS ( Green House Gas) la cui concentrazione è ugualmente causata da attività antropiche.

  •  I LUBRIFICANTI ECLs PANOLIN ED IL CONCETTO GREENMACHINE: COME CONTRIBUISCONO ALLA RIDUZIONE DELLA CO2 ?

PANOLIN da oltre 35 anni leader nella produzione di lubrificanti rispettosi dell'ambiente (ECLs) e altamente performanti, ha compreso  l'urgenza di intervenire a difesa dell'ambiente, di CAMBIARE offendo un'alternativa ai prodotti tradizionali a base minerale presenti sul mercato e largamente utilizzati,concentrando RISORSE e ENERGIE nella ricerca di formulazioni innovative a bassissimo impatto ambientale ma con prestazioni tecniche eccellenti. 

E' nata la linea di lubrificanti PANOLIN ECLs ed il concetto GREENMACHINE : prodotti top di gamma, a base di esteri sintentici completamente saturi formulati con una selezione attenta degli additivi, garantiscono 

  • PROTEZIONE DELL'AMBIENTE / SOSTENIBILITA' perchè ecologici, biodegradabili, conformi alle più recenti e severe normative a tutela dell'ambiente, a BASSA EMISSIONE DI CO2
  • RISPARMIO DI DENARO / ECONOMICITA' grazie a intervalli di cambio olio molto lunghi, riduzione di fermi macchina e quindi riduzione del costo del ciclo di vita del prodotto
  • AUMENTO DELLE PRESTAZIONI / PERFORMANCE grazie alla tecnologia innovativa, alla maggiore affidabilità ed efficienza, disponibilità prolunga

 

  • IL PROSPETTO PANOLIN GREENMACHINE: COS'E' e COSA CONTIENE

L'esclusiva formulazione dei lubrificanti ad alte prestazioni PANOLIN contribuiscono alla difesa dell'ambiente e nello stesso tempo assicurano una resa tecnica superiore alla norma. Centinaia di costruttori in tutto il mondo CONSIGLIANO e APPROVANO i prodotti PANOLIN proprio per averli sperimentati direttamente e sul campo. 

A dimostrazione di questo, PANOLIN mette a disposizione GREENMACHINE CO2 CALCULATOR: un software esclusivo PANOLIN che confronta le performances ambientali ed economiche dei suoi prodotti ECLs e analoghi prodotti a base minerale in una o  più specifiche applicazioni:  conclusa l'elaborazione, viene rilasciato un REPORT che evidenzia in modo sintetico e chiaro i risultati ottenuti.

  • INVITIAMO i nostri clienti, ma anche i dubbiosi a chiedere informazioni su GREENMACHINE e su questo prospetto, che viene fatto e rilasciato gratuitamente. 
  • CONSIGLIAMO di allegarlo a TUTTI I PROGETTI DI TRANSIZIONE ECOLOGICA  necessari per l'ottenimento dei BENEFICI FISCALI previsti dalla legge di bilancio. 
  • RICORDIAMO infine che i lubrificanti PANOLIN sono conformi ai Criteri Ambientali Minimi richiesti in molte gare pubbliche d'appalto: per questo PANOLIN ha predisposto un pacchetto ad hoc di prodotti conformi. 

 

NON ASPETTARE ANCORA: ESCI DALLA LOGICA DEL MONOR COSTO E INZIA A PENSARE AL LUBRIFICANTE COME AD UN VERO INVESTIMENTO PER L'AMBIENTE E PER LA TUA ATTIVITA' !

UNISCITI ALLE MIGLIAIA DI CLIENTI CHE IN TUTTO IL MONDO HANNO SCELTO PANOLIN !

INVIACI UNA MAIL DESCRIVENDO LE TUE ESIGENZE E LE TUE ASPETTATIVE: SAREMO LIETI DI FARTI CONOSCERE PANOLIN  !