• BG LIFT SCEGLIE PANOLIN

BG LIFT sceglie PANOLIN HLP SYNTH 32 per la lubrificazione delle gru M250

Che l'economia e l'industria siano in una fase di profonda trasformazione verso modelli più sostenibili e rispettosi dell'ambiente lo si era compreso ancora prima della pandemia da covid19 che in pochi mesi ha stravolto società, economia e industria facendo emergere i pericoli di paradigmi azzardati e dannosi per l'ambente e la società.
Molte realtà industriali infatti già da tempo hanno adottato politiche rispettose dell'ambiente avvertendo come prioritaria l'esigenza di coniugare le esigenze di mercato con quelle ambientali 
BG LIFT del gruppo BRENNERO GRU è una di queste.  


Nata nel 2013 dalla lunga e consolidata esperienza di BRENNERO GRU, storica azienda leader nel settore del noleggio, assistenza e ricambi di carri, autocarri, piattaforme carrate, cingolate, semoventi e altro; BG LIFT è specializzata nella fornitura di servizi di assistenza e vendita di gru per autocarro e piattaforme aeree. Oltre a rappresentare rinomante aziende produttrici, l'azienda ha da qualche anno avviato la progettazione e realizzazione di mini gru compatte, come il modello M250 delle foto: una mini gru idraulica su cingoli con 4 stabilizzatori idraulici che le permettono il sollevamento di ogni genere di materiale. 


Come ci spiega Michele Piantoni di BG LIFT, la mission aziendale è stata fin dall’inizio quella di fornire strumenti di lavoro distintivi e risolutivi, facili da usare e belli da vedere, frutto di una forte propensione all'innovazione tecnologiae al rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza e protezione sul lavoro: con queste premesse, l'approdo al mondo della lubrificazione industriale ecologica e l'incontro con PANOLIN erano solo questione di tempo. 
Per l'allestimento dei modelli di gru M250, BG LIFT ha scelto  PANOLIN HLP SYNTH 32, fluido idraulico biodegradabile a base di esteri sintetici saturi: un lubrificante ad altissime prestazioni e ed estrema durata ideale per le applicazioni nei settori dell'edilizia, della silvicoltura, dell'industria meccanica e dell'acciaio.
La sua formula innovativa, la lunga durata e la compatibilità ambientale lo rendono perfetto per l'uso cui sono destinati i modelli M250 di BG LIFT: movimentazione indoor e outdoor nell'industria residenziale e nello specifico nelle ristrutturazioni di borghi storici e siti di interesse storico artistico, dove è necessario operare agevolmente prestando estrema attenzione per evitare di danneggiare la struttura e l'ambiente circostante.


Le gru della serie M250 sono macchine compatte su cingoli,  con 4 stabilizzatori idraulici che consentono il sollevamento di qualsiasi materiale; inoltre le ventose di cui sono dotati le rendono adatte anche alla movimentazione e posa di superfici in vetro. 
Parlando con Michele Piantoni, per mantenere lo standard qualitativo del mezzo l'azienda non ha tralasciato nessun aspetto, ed anche il lubrificante è stato scelto con cura: PANOLIN HLP SYNTH 32 possiede tutte le caratteristiche che BG LIFT cercava.
Oltre ad ottimizzare le performance tecniche della macchina, l'esclusiva formula PANOLIN assicura:

  • biodegradabilità >60% in 28 giorni (in base al test OCSE 301 B) e non tossicità per l'ambiente acquatico
  • estrema durata (riempimento  "a vita") del lubrificante che evita rallentamenti e fermi macchina
  • riduzione delle emissioni CO2 grazie ad un prolungato impiego
  • riduzione dei costi complessivi legati alla lubrificazione

PANOLIN HLP SYNTH 32 fa parte del concetto PANOLIN GREENMACHINE: lubrificanti moderni ed ecologici con una resa tecnica superiore rispetto ai tradizionali lubrificanti a base minerale e allo stesso tempo un minimo impatto sull'ambiente,  apportando al contempo un evidente risparmio complessivo sui costi diretti ed indiretti di lubrificazione.

La salvaguardia dell'ambiente, è importante ricordarlo, è diventato un tema davvero prioritario in ogni settore, anche alla luce degli evidenti legami tra inquinamento ed eventi climatici estremi, ormai frequenti anche nel nostro paese, con impatti importanti sull'economia mondiale e sulle economie interne di ciascuno stato, Italia compresa. 
PANOLIN HLP SYNTH 32, tra l'altro, rientra nel pacchetto di lubrificanti che rispettano i Criteri Ambientali Minimi predisposto appositamente da PANOLIN per agevolare le aziende che partecipano ai gare pubbliche d'appalto nelle quali è richiesto l'utilizzo sui mezzi di oli biodegradabili ad alto rendimento.
 

Complimenti a BG LIFT per aver avere compreso le potenzialità di PANOLIN: non un semplice lubrificante, ma un investimento sicuro per il futuro.

Scarica qui la versione PDF